Lettera di ringraziamento del Generale Gianfranco Milillo
In occasione dell'intitolazione al Gen. DIv CC. Ignazio Milillo, dell'Area Verde della piazza delle Stigmate in Palermo, il ringraziamento del Generale Gianfranco Milillo al presidente dell'associazione Nastro Verde.
Carissimo Enrico,
a fine cerimonia distolto dai vari saluti e intrattenutomi con gioia con vecchi amici, commilitoni e parenti che non vedevo da moltissimo tempo, ho mancato nel non salutarTi e ringraziarTi, ancora una volta, anche a nome della famiglia, dell'affettuosa, massiccia partecipazione dei componenti della prestigiosa, a mio padre tanto cara, Associazione Nazionale "Nastro Verde' e più specificatamente quella siciliana egregiamente retta da te.
Avrei voluto esprimere di persona a tutti i componenti i sensi delta mia commossa gratitudine cosa che ho fatto però con alcuni di loro che conoscevo per averli incontrati durante la mia quarantennale vita trascorsa nella nostra Benemerita istituzione.
E' stato suggestivo e toccante vedervi lì schierati, con aspetto marziale, fieri delle nostre origini e tradizioni militari nall'aver voluto onorare così mio padre.
Ti sono infinitamente grato per le affettuose calorose espressioni che hai voluta rivolgere a mio padre soprattutto per aver saputo far risaltare guell'aspetto umano, semplice, umile, passionale ma fermo e tenace con cui, durante la sua quasi decennale Presidenza Nazionale ha fatto risorgere ed assurgere l'Associazione al ruolo che merita.
Mi riservo, alla prossima, favorevole occasione e previo preavviso, venire fra di voi e rimediare a tale mancanza per offrirvi un caffè ma nel frattempo ti prego di gradire i miei più calorosi saluti estensibili, ovviamente, a tutti i soci. Grazie, ancora grazie e sempre grazie
Scarica l'articolo completo de Il Mauriziano