Italiano

Città diventa frontiera incontrollata con rischi per sicurezza

Campania Napoli, Milillo (Legalità e sviluppo): candidati primarie propongano soluzioni per immigrazione "Città diventa frontiera incontrollata con rischi per sicurezza" 
"Va bene l'accoglienza, ma la città si sta islamizzando con conseguenti rischi per la sicurezza, senza contare il degrado di molte aree della città, veri e propri quartieri ad uso e consumo esclusivo di comunità straniere che non hanno rispetto per le regole del vivere civile ". Lo dice al VELINO Gianfranco Milillo Generale a riposo dei Carabinieri, della Fondazione Legalità e Sviluppo intitolata al padre, il celebre ufficiale dell'Arma che strinse le manette ai polsi del super latitante mafioso Luciano Liggio. 
Il generale Milillo che per molti anni ha vissuto Napoli dal Comando Provinciale dei Carabinieri, spiega: "Mi capita spesso di tornare in città e mi guardo bene dal dare giudizi politici, ma quello che vedo è un velocissimo decadimento di quartieri dove un tempo c'erano le tradizioni artigianali e culturali partenopee, oggi invece sono quartier generali di cinesi, africani, popolazioni dell'est Europa. 
Qui non si parla di razzismo, la coabitazione può esistere, ma solo quando - sottolinea il Generale Milillo c'è il rispetto reciproco e soprattutto il rispetto delle regole. 
Al contrario in questo periodo vedo l'imposizione delle regole di altre culture nel nostro Paese, anche a Napoli. Non sento nel dibattito tra i candidati alle primarie Pd, una sola idea per regolamentare l'immigrazione nel capoluogo campano: se si continua di questo passo sbandierando l'accoglienza indiscriminata e senza paletti, saremo noi ospiti in un'Italia islamizzata" - conclude il Generale Milillo". 

 

articolo stampa - Generale Gianfranco Milillo